Offerte Viaggio Inverno in Islanda:
tra lava, ghiacci ed aurore – Partenze garantite 2024-2025
Le bellezze dell’ Islanda raggiungono il loro massimo splendore nel periodo invernale, quando letemperature sotto lo zero e i numerosi metri di neve fanno da cornice a paesaggi millenari. Traghiacciai, vulcani e spiagge immense riuscirete a conoscere la storia di questa isola suggestiva.
Giorno 1: PARTENZA
Arrivo a Reykjavik e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.
Giorno 2: IL CIRCOLO D’ORO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”,ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandesedove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cmall’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vederel’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona deiGeysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per ilpernottamento e la cena in hotel. Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con unpo’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.
Giorno 3: GHIACCIAI E SPIAGGE
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la suabella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di icebergdalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg, mala bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio(bianco e blu), durante una giornata di sole invernale, rende l’atmosfera davvero magica. Da tenerpresente: bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le fochenuotare nella laguna! È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questaspiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto ditanti diamanti. Sulla via del rientro passeremo per la famosa spiaggia nera di Dyrholæy, il luogo piùfotografato d’ Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’ oceanoimpetuoso. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: CASCATE, VULCANO E SECRET LAGOON
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebrevulcano Eyjafjallajökull, che creò molti problemi al trasporto aereo mondiale nel 2010. Prima ditornare a Reykjavik, faremo una sosta nella suggestiva Secret Lagoon, dove faremo un bagno caldoin uno scenario naturale incontaminato. All’arrivo a Reykjavik la guida ci accompagnerà in un tourdella città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 5: RIENTRO
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik. Rientroin Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
• Trasferimenti necessari da e per gli aeroporti in Flybussen
• Sistemazione negli hotels sotto menzionati o similari per 4 notti, base camera doppia
• Trattamento con prima colazione, e 2 cene come da programma
.• Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 4° giorno
• Bus GT dal 2° al 4° giorno
• Ingresso alla Secret Lagoon con noleggio dell’ asciugamano
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Volo di andata e ritorno, pasti e bevande non menzionati, escursioni facoltative, spese personali etutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Il supplemento per camera singola è di € 350•
La riduzione in camera tripla non è presente•
La riduzione terzo letto child non è presente
Supplementi altamente consigliati:• Assicurazione multi-risk: Per persona base camera doppia, quota 47€