Dubai
La metropoli a misura di famiglia!
Viaggio di 7 giorni
Ovviamente l’offerta, come per tutti i nostri viaggi creati su misura, si può accorciare e allungare a seconda delle vostre esigenze.
1° GIORNO: Italia – Dubai: Partenza dall’Italia con volo diretto per Dubai con arrivo in serata e trasferimento con auto privata in hotel.
2° GIORNO: Relax al parco acquatico Wild Wadi Waterpark e nel pomeriggio visita all’Atlantis e alla Palma con la monorotaia
In mattinata raggiungete in taxi il Wild Wadi Waterpark, uno dei parchi acquatici più divertenti di Dubai! Il parco è aperto dalle 10 alle 18. I bambini vorranno esplorare il Juha’s Dhow and Lagoon, un’immensa area giochi con numerosi scivoli diversi. Attenzione a non fermarvi vicino alle gigantesche ceste che si ribaltano se non volete rimanere inzuppati.
Ci sono anche diversi scivoli veloci, se cercate qualcosa di più movimentato ed eletrizzante. Cimentatevi nel Flood River Flyer o sfidate voi stessi sulla Jumeirah Sceirah. Potete anche provare il simulatore di surf e lottare contro il flusso dell’acqua cavalcando le onde con una tavola da surf o con un bodyboard.
Vi consiglio di visitare anche Madinat Jumeirah Soukposto spettacolare sulla spiaggia con belle viste sull’albergo a vela e sul mare. Tanta scelta di ristoranti e negozi tradizionali in stile Suk.
Dubai è rinomata a livello internazionale per i suoi primati, e Palm Jumeirah ne è un fulgido esempio. Vista dall’alto, quest’isola artificiale assomiglia a una palma stilizzata ed è stata costruita su un lembo di terra sottratto al mare e su una serie di arcipelaghi artificiali. Palm Jumeirah ospita alcuni tra i più lussuosi resort di Dubai.
Una visita a Dubai non è completa senza prima aver fatto un salto all’Atlantis e alla sua famosa Palma… possiamo andare sulla Palma prendendo la Monorotaia che regala panorami da sogno e vi farà attraversare tutta l’isola di The Palm fino a raggiungere uno dei più iconici hotel di Dubai, il The Atlantis.
L’intero viaggio dura 15 minuti, e grazie al fatto che la monorotaia è sopraelevata si possono ammirare alcune strutture altrimenti inaccessibili. Tanto per cominciare, appena partiti sulla destra si può dare un’occhiata alla Logo Island, proprietà privata dello sceicco di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoum, e spesso si può anche ammirare il suo lussuoso yacht lungo 159 metri ormeggiato sulla banchina. Sullo sfondo il Burj Al Arab e lo skyline di Dubai rendono questa vista un quadro ideale della città. Il percorso procede diritto attraverso il “tronco” di Palm Jumeirah, con i suoi condomini esclusivi, ma la visuale diventa eccezionale ammirando le fronde, sulle quali sono costruite ville da sogno: è l’unico modo di vederle, in quanto sorgono lungo strade private. Ognuna di esse ha un lato sulla strada con giardino e un lato sulla spiaggia. Ma la parte più bella del viaggio sul Dubai Monorail è l’avvicinamento all’Hotel Atlantis, dalla forma davvero iconica. E’ stata la prima struttura ad essere completata sull’intera Palm Jumeirah e oggi è una rinomata meta per turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
3° GIORNO: Relax al Mare e Desert Safari: Mattinata e brunch nella bellissima spiaggia di JBR (navetta gratuita dell’hotel ad orari prestabiliti), dove ci sono gonfiabili in acqua, splash area e giochi sulla spiaggia, il mare è molto bello e adatto a bambini di tutte le età perché digrada dolcemente verso il mare. Ci sono tanti hotel, ristoranti e bar di ogni genere, dove fare anche brunch il venerdì (una tradizione degli Emirati), o semplicemente bere un drink sulla spiaggia. A metà pomeriggio, verranno a prendervi in hotel per un’esperienza nel deserto, da fare assolutamente in un viaggio negli Emirati: il Desert Safari!
Cosa aspettarsi: Esplora le misteriose dune di sabbia del deserto di Dubai con un grande programma di intrattenimento Dubai Desert Safari Tour e cena barbecue. Questo tour safari nel deserto di Dubai inizia nel pomeriggio, esplorando il deserto di Dubai con diverse fermate fotografiche. Dopo un’emozionante passeggiata tra le dune, arriverete alla prima fermata per ammirare un bellissimo tramonto. Ti dirigerai quindi al campeggio dove avrai l’opportunità di goderti un giro in cammello, sandboarding e provare un design all’henné sulle mani o sui piedi. egustare una deliziosa cena barbecue e spettacoli di danza tradizionale intorno al fuoco.
Questo tour giornaliero propone:
Tour in 4×4 sulle dune
Esperienza di guida con un pilota professionista
Guida in lingua prescelta da voi
Acqua/bevande analcoliche illimitate
Tè e caffè
Cammello
Sandboard
Cena a buffet con opzione vegetariana
Intrattenimento dal vivo
Partenza dal vostro hotel alle ore 16.00 rientro per le ore 22.00
4° GIORNO: crociera e visita della Old Dubai, Ski Dubai: In mattinata andate a piedi a Dubai Marina per prendere il ferry che vi porterà lungo la città fino alla parte vecchia (Old Dubai) oppure potrete raggiungere Old Dubai con la metro o il taxi. Se optate per la crociera potrete vedere lo skyline della città, l’hotel a vela, i grattacieli più particolari, le isole… una volta arrivati a Deira, andrete a visitare il Dubai Museum, l’Heritage Village, il Gold e lo Spice Suk, e fare un giro sulle imbarcazioni tradizionali lungo il Creek.
Consigliamo di pranzare in uno dei ristorantini tradizionali lungo il Creek.
Al pomeriggio fermatevi a Ski Dubai per trascorrere qualche ora sugli…sci!
Fate qualcosa di impossibile a Dubai: andate a sciare nel deserto! All’interno dell’animato Mall of the Emirates, entrando a Ski Dubai troverete una delle più innovative ed emozionanti attrazioni turistiche presenti in Medio Oriente. Questa è realmente una delle migliori attività indoor di Dubai. Giocate con i pinguini, costruite un pupazzo di neve, scendete dai pendii, fate un giro sul bob nella pista Twin Track Bobsled o esplorate una caverna di ghiaccio. Potrete anche prendere una zipline dei ghiacci o una classica seggiovia che vi porterà fino alla cima da dove partirete per la vostra discesa sugli sci fino a raggiungere il fondo valle.
5°GIORNO: Downtown Dubai e Burj Khalika: Oggi visiterete il Dubai Mall, che possiamo raggiungere in metro o con la navetta gratuita dell’hotel ad orari prestabiliti, il centro commerciale più grande del mondo, insieme al grattacielo più alto finora realizzato, il Burj Khalifa, per finire la giornata ammirando lo spettacolo delle fontane danzanti da una terrazza all’ombra del grattacielo. All’interno del Dubai Mall, si possono fare varie attività: vedere il bellissimo Acquario, nel quale si possono fare le esperienze di dar da mangiare ai pesci e agli squali, si può pattinare sul ghiaccio, o giocare all’interno di Kid Zania, oltre ovviamente a fare shopping e visitare questo incredibile shopping mall.
Per pranzo vi consiglio di andare al Rainforest Cafè, accanto all’Acquario, un bellissimo ristorante family friendly
Nel pomeriggio, salirete fino alla vetta del grattacielo più alto del mondo, per poi uscire ad ammirare il souk e le fontane danzanti proprio sotto il Burj Khalifa, che ogni mezzora ci allieteranno con musica e spettacolo.
6° GIORNO: IMG World Adventure: Giornata al parco dei divertimenti IMG World of Adventures. IMG Worlds of Adventure è uno dei migliori parchi a tema di Dubai, con giostre all’avanguardia e animato dai personaggi della Marvel e della Cartoon Network. Il parco si estende su un’area pari a oltre 28 campi da calcio, per cui durante la visita si consiglia di indossare scarpe comode.IMG Worlds of Adventure, uno tra i maggiori parchi di Dubai, è diviso in aree dedicate ai personaggi dei cartoni animati e ai supereroi, popolate dall’energia di “The Avengers”, dai paesaggi colorati di “LazyTown” e dai dinosauri a grandezza naturale di “The Lost Valley”.
7° GIORNO: rientro lasciamo Dubai per rientrare in Italia con volo diretto
Info utili per utilizzare la Metro a Dubai: Potete acquistare i biglietti singoli o una carta Nol in tutte le stazioni della metropolitana di Dubai, nelle stazioni degli autobus e nei supermercati come Carrefour, Spinneys e Waitrose. Per ricaricare la carta Nol, servitevi dei distributori automatici oppure recatevi nelle biglietterie di qualsiasi stazione della metropolitana.
Offerta Scontata per Viaggi e Vacanze a Dubai. Con il nome Dubai viene indicato uno dei sette paesi degli Emirati Arabi Uniti; in particolare la città di Dubaisi trova è situata sul Golfo Persico e confina nella parte sud-occidentale con lo stato di Sharjah e nella parte nord-orientale con la grandissima città di Abu Dhabi, in mezzo alla sabbia del deserto, offre diverse tipologie di vacanze: mare, spiagge, shopping, relax e divertimento.
Dubai city si presenta come un vero e proprio paradiso esotico idale per le vacanze, circondata dal deserto e affacciata sul mare, è un luogo di ricco di fascino che desta grande meraviglia e ammirazione.
Clima favorevole con sole durante tutto l’anno, e l’eccellente spiagge di sabbia vellutata lungo la costa della Jumeriah sono l’ideale per coloro che desiderano una rilassante vacanza in spiaggia a Dubai.
Principali attrattive dei viaggi a Dubai è “l’Holiday shopping” che significa possibilità di acquistare i prodotti più svariati, approfittando del duty-free status della città, compreso il mercato dell’oro, alla Gold Souks, in prossimità del Hyatt Regency stand, dove potrete trovare infinite offerte per l’acquisto di oggetti e gioielli in oro.
Quando si pensa a un viaggio a Dubai, vengono in mente il lusso più sfrenato e le opere più grandiose. Infatti Dubai è rappresentata nel mondo dall’imponente immagine dell’Hotel a forma di vela, Burj Al Arab, hotel a 7 stelle, costruito su di un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 metri, che si aggiunge ad altre importanti strutture, come quella del Jumeirah Beach Hotel, l’albergo più alto del mondo con 321 mt di altezza, o quella dell’ Hydropolis Hotel, l’hotel subacqueo molto esclusivo, con 200 suite sottomarine.
Il grande sviluppo di Dubai è iniziato dopo 1992, con l’esigenza di sviluppare il commercio e il turismo ed ha portato alla creazione di strutture architettoniche uniche al mondo. Ancora oggi lo sviluppo urbano della città non è concluso, e anche le zone desertiche sono in fase di edificazione. Passeggiando tra le vie di Dubai ci si accorge subito di come lo sviluppo e la modernità sono un’interesse fondamentale per questa città.
Oltre al mare e allo shopping i viaggi a Dubai offrono al possibilità di conoscere l’arte e la cultura araba e di visitare prestigiosi luoghi di culto come l’antica Moschea, o il più grande centro commerciale del Medio Oriente, ovvero The Mall of the Emirates, oppure i magnifici palazzi come la Casa dello Sceicco Saeed Al-Maktoum, o il Museo di Dubai, all’interno dei locali del Forte di Al-Fahidi, edificio storico della città, costruito ai primi anni del 1900. Infine Dubai dispone di ottimi impianti sportivi tra cui campi da golf di fama internazionale e ippodromo per corse di cavalli.
I viaggi a Dubai, negli Emirati Arabi, vi introdurranno un un mondo magico, quasi irreale, dove anche le cose più impensabili, come una pista da sci nel deserto, si possono realizzare.