Offerte Vacanze a Marsa Matrouh i Caraibi dell’Egitto
Marsa Matrouh, più correttamente Marsa Matruh, è un porto marittimo egiziano, capoluogo del governatorato di Matruh.
Una vacanza a Marsa Matrouh ti sorprenderà
Marsa Matrouh, adagiata sulla costa mediterranea dell’Egitto, è l’ultima città egiziana prima del confine con la Libia, nella parte nord-occidentale del Paese. Dista circa 200 kilometri da alessandria d’Egitto e 500 kilometri da Il Cairo. La location è servita dal vicino aeroporto di Marsa Matrouh. Nota come destinazione di villeggiatura per gli egiziani facoltosi, a partire dal 2005 è diventata una meta turistica molto apprezzata anche e soprattutto dai turisti italiani per la vicinanza all’Italia e per un mare sabbioso e dalle mille sfumature turchesi, molto più simile a quello dei Caraibi che alle coste coralline del Mar Rosso.
Tuttavia la località offre anche la possibilità di effettuare delle interessanti escursioni
Qual è il periodo migliore per andare a Marsa Matrouh? L’estate.
Il clima rimane comunque mite e le piogge scarseggiano. Il periodo ideale per andare in vacanza a Marsa Matrouh è l’estate, in cui le temperature raggiungono i 30 gradi, senza diventare troppo roventi come nel Sud dell’Egitto. La temperatura dell’acqua a luglio è di 26 gradi, ad agosto 27.
Come è il mare di Marsa Matrouh? Acqua trasparente con riflessi turchesi e azzurri.. spiaggia maldiviana adatta a lunghissime passeggiate.
Marsa Matrouh è tra le migliori mete per un viaggio all’insegna del mare e del relax in Egitto. Le sue coste bagnate dal Mar Mediterraneo sono facili da raggiungere, e un mare turchese con sabbia fine è pronto ad accogliervi. A differenza del Mar Rosso, infatti, qui è possibile trovare un mare caraibico.
Offerta Veratour:
8. Omneya Le Mirage Bay Front Hotel
9. Blue Porto Matruh Resort: La posizione è molto vicino al centro città. Tuttavia, ciò che ci ha davvero colpito è stata l’attenzione ai dettagli. Tutto era perfettamente organizzato e posizionato
10. Porto Matrouh
…fonte Tripadvisor