Dati su questa strutturaHotel Villaggio S. Antonio**** Compreso nell’offertaPensione Completa INFO/SERVIZI FAMIGLIA BENESSERE SPORT Supplementi obbligatori: Sconti Bambini(in camera con 2 adulti) Check-In: ore 17:00 – 24:00. Check-Out: ore 8:30 – 10:00 |
Descrizione Struttura
Offerta Coupon Vacanza Scontata Hotel Villaggio S. Antonio di Capo Rizzuto, Calabria
L’Hotel Villaggio S. Antonio sorge nel cuore della bellissima area marina di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, immerso in un’area di macchia mediterranea di 55.000 mq con prati verdi e una varietà di alberi tra cui eucalyptus, pini e oleandri.
Il Villaggio si compone di 6 unità residenziali di cui 3 ospitano gli appartamenti e gli altri 3 le camere. Entrambe le tipologie di alloggio prevedono un trattamento di pensione completa in formula hotel.
Nelle unità dedicate alle camere, al piano terra, si trovano le 3 sale ristorante con le cucine, il ricevimento, il bar e gli uffici della direzione. La soluzione ideale per godere di un panorama senza eguali e trascorrere una piacevole vacanza in Calabria.
Spiaggia
A 700 m dal Villaggio si estende un meraviglioso angolo di costa della Riserva Marina di Capo Rizzuto che ha la fortuna di essere ancora al suo stato primitivo, naturale ed incontaminato. Un chilometro circa di spiaggia libera, tutta di sabbia trattenuta da due maestose scogliere, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio, raggiungibile con il servizio navetta del villaggio.
Il servizio spiaggia comprende un ombrellone e due sdraio in spiaggia per camera o appartamento.
Sistemazioni
L’Hotel Villaggio S. Antonio è composto da sei unità residenziali. 3 unità Hotel sono dotate di 177 camere comode e spaziose, arredate con gusto, accessoriate di servizi, phon, telefono, TV, aria condizionata e frigobar. Disponibili nelle seguenti soluzioni:
- Camera Singola: accoglienti camere tutte con balcone e letto matrimoniale e dotate di tutti i comfort.
- Camera Doppia: arredate con gusto e tutte con balcone, dotate di ogni comfort.
- Camera Tripla: arredate con gusto, le camere sono con balcone o finestra e dotate di ogni comfort.
- Camera Quadrupla: arredate con gusto, le camere hanno balcone o finestra e sono dotate di ogni comfort.
- Suite: in un ambiente armonioso e rilassante, sono arredate in stile classico, di dimensioni più grandi e tutte con balcone. Dispongono di una camera matrimoniale e un’anticamera living con 2/3 letti separati dotate di ogni confort.
3 unità Aparthotel accolgono 36 appartamenti (80mq) arredati con cura e realizzati per garantire la massima comodità e la migliore funzionalità, in un ambiente armonioso e rilassante, con balconi e finestre. Gli appartamenti sono tutti dotati di aria condizionata, TV, telefono, ambiente cucina/living spazioso e completamente attrezzato con angolo cottura, stoviglie, frigo e congelatore. Gli appartamenti sono arredati con gusto e sono adatti a famiglie da 4 a 6 persone, hanno due camere da letto (una matrimoniale e una con tre letti separati), un angolo cottura e soggiorno dove è possibile aggiungere il 6° posto letto. Il bagno è dotato di doccia e phon.
E’ anche possibile prenotare gli appartamenti in formula Residence che non prevede i pasti.
Ristorazione
Il ristorante dell’Hotel Villaggio S. Antonio propone una cucina calabrese che si contraddistingue per la sua genuinità, ricca di sapori forti e decisi. La struttura offre piatti della cucina nazionale e locale con primi per lo più preparati in casa, secondi e contorni con verdure e i prodotti dell’orto. Inoltre formaggi e insaccati sono specialità davvero uniche del territorio.
Da visitare
Il territorio intorno all’Hotel è la parte più bella della Calabria caratterizzata dal mare cristallino ed incontaminato con una notevole ricchezza di flora e fauna, scogliere, spiagge e fondali stupendi, senza tralasciare la storia, l’arte e la cultura. Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:
- Le Castella e il Castello Aragonese: una delle più celebri zone di balneazione del territorio dove merita una visita il Castello Aragonese, un sogno architettonico da non perdere per niente al mondo se si capita da queste parti. La posizione di questa struttura difensiva è decisamente particolare in quanto sorge su un isolotto poco fuori dalla costa ed è collegata alla terraferma da una lingua di terra che emerge, praticabile solo nei momenti di bassa marea. L’impianto originario della struttura dovrebbe risalire al XIV secolo ed è verso la fine del XV secolo che la fortezza passò in mano aragonese.
- Parco Archeologico: situato nella frazione di Capo Colonna, località che deve il suo nome alla presenza di una colonna dorica, probabilmente parte in epoche passate di un tempio dedicato alla dea Hera Lacinia. Sono ammirabili qui inoltre alcuni resti murari di epoca greca sepolti dalle acque del mare.