Proposta VacanzaTour di gruppo Formula EMIRATI ARABI UNITI – ABU DHABI
05 Dicembre 24 – 09 Dicembre 24 (4 Notti)
Pensione Completa |
Itinerario
Il tuo viaggio inizia con l’arrivo all’Aeroporto di Abu Dhabi . Trasferimento dall’aeroporto al Park Hyatt Hotel. Serata libera per lasciarsi affascinare da questa città dove l’antico patrimonio si sposa con le moderne meraviglie.
Trattamento: pernottamento e cena
L’adrenalina comincia a salire! Dopo la prima colazione trasferimento dall’hotel al circuito per assistere alle prove ufficiali.
Trattamento: pensione completa
Mattinata libera da dedicare allo shopping internazionale, alle spiagge meravigliose o al lusso di prim’ordine. Nel primo pomeriggio trasferimento dall’hotel al circuito per assistere all’ultimo capitolo del Mondiale 2024 di F1.
Trattamento: pensione completa
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Trattamento: prima colazione
Escursioni Facoltative:
Dubai è una città unica e spettacolare e per capirne la sua storia si deve partire dalla visita della città vecchia. Si comincia con un tour panoramico dei grattacieli e prosegue verso i palazzi di Jumeirah per una sosta fotografica alla Moschea e all’iconico hotel di lusso Burj Al Arab. Si cammina per le stradine della storica area di Bastakiya con le sue torri del vento arabe, scopre la storia e le tradizioni di Dubai al Museo Al Shindagha, attraversa il Dubai Creek su un’abra locale (barca tradizionale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro dove si potrà mettere in mostra le proprie capacità di contrattazione. Opera lunedì, mercoledì e sabato.
Un’esperienza speciale per chi vuole meravigliarsi di paesaggi naturali unici. L’avventura inizia con una escursione su e giù per le dune a bordo di un 4×4. A seguire si ha la possibilità di godere di un tramonto magico. Al termine relax in un campo tendato e per una tipica cena barbeque godendosi uno spettacolo tradizionale arabo. Si ha inoltre la possibilità di provare la Shisha con il caratteristico Narghilè, il tatuaggio con l’Hennè e salire su un dromedario, tutte opzioni disponibili al campo.
Partenza per un tour di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la residenza del Consiglio Nazionale Federale. Si rimane incantati dalla bellezza della città, così come dalla maestosa Grande Moschea, una delle più grandi moschee del mondo. Si è guidati nel cuore della città per vedere la famosa Union Square, nella quale sorgono i principali simboli della città. Si prosegue per la Abrahamic Family House, di recente apertura, uncentro religioso che stupisce sia per la costruzione che per il suo significato; questo complesso infatti ospita una moschea, una chiesa ed una sinagoga con l’obbiettivo di favorire la reciproca comprensione interreligiosa. Il tour prosegue con una visita al Museo del Louvre di Abu Dhabi, istituito nel 2017 nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat, e ora una meraviglia architettonica e un centro culturale. Durante il rientro tour panoramico con stop fotografico all’isola di Yas. Opera: Sabato, Martedì e Giovedì.