Offerta Viaggio Stati Uniti New York e Tour Triangolo dell’est

Offerta Viaggio Stati Uniti New York e Tour Triangolo dell’est con visita anche di Washington e delle Cascate del Niagara in Canada

Ti garantiamo il Miglior Prezzo. Se trovate offerte migliori segnalatecele.

WP product id: 148483_fgj2wp_old_vm_product_id meta key:

IL PROGRAMMA “DAY BY DAY” – 15 giorni 13 notti

 

New York – Washington – Cascate del Niagara

Questo programma di viaggio è stato personalizzato per le famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi e vogliono scoprire New York e la costa orientale degli Stati Uniti d’America.

Ovviamente l’offerta per il Viaggio Stati Uniti New York e il Tour Triangolo dell’est si può accorciare e allungare a seconda delle vostre esigenze.


1°GIORNO New York
Arrivo in serata e trasferimento con il taxi in hotel.
Cena nei dintorni.
In base al quartiere in cui alloggerete, vi consiglieremo i migliori ristoranti, tutti provati da noi!

Consiglio: se siete molto stanchi dal volo, potreste valutare di comprare dei panini in aeroporto così da cenare in camera al vostro arrivo. Oppure chiedere in reception in hotel se nelle vicinanze c’è un locale per la pizza da asporto.


2°GIORNO: Crociera Circle Line, Natural History Museum e Planetario, Central Park, Roosevelt Island Tramway
Prima colazione. Iniziamo la nostra vacanza a New York, con una bellissima crociera che vi porterà a circumnavigare l’intera isola di Manhattan! Il Pier di imbarco è raggiungibile a piedi costeggiando il fiume Hudson e attraversando la nuovissima zona di Hudson Yard dove sorge The Edge (il grattacielo con il pavimento di vetro).

Nel pomeriggio raggiungiamo a piedi uno dei più bei musei americani per bambini, l’American Museum of Natural History, quello del film “Una notte al museo” . Per raggiungere il Museo vi consiglierei di raggiungere Times Square e poi “tuffarvi” sulla mitica 5° strada per entrare subito in contatto con lo spirito newyorkese!

Andremo quindi alla scoperta di Central Park, il più grande parco urbano al mondo. Lo potremo visitare in mille modi: a piedi, a cavallo o in bicicletta! E naturalmente ci regaleremo un fantastico picnic sui suoi bellissimi prati.

Se non siete ancora stanchi, vi proponiamo di fare un salto a Roosevelt Island…per vivere un’esperienza indimenticabile e sconosciuta ai più: un giro sulla Roosevelt Island Tramway, la funivia che collega Manhattan a Roosevelt Island, un sobborgo di circa 12.000 abitanti adagiato sull’East River. Il tragitto in funivia offre degli scorci imperdibili sullo skyline di New York, sia di giorno con una bella giornata di sole, sia di sera con le sue mille luci. E sono sicura che i bambini riconosceranno subito di quale funivia stiamo parlando…il mitico Spiderman (nel film del 2002) intervenne per salvare una scolaresca che si trovava a bordo della cabinovia che stava per cadere!


3°GIORNO: Ellis Island, Statua della Libertà, Ground Zero, quartieri di Lower Manhattan

Prima colazione. La mattina è dedicata alla gita in battello verso la Statua della Libertà ed Ellis Island dove si visita il museo dedicato all’immigrazione…molto interessante anche per i bambini, si ripercorre una tappa fondamentale della storia americana e si possono ricercare i propri antenati nell’immenso database. Al rientro, i bambini potranno sfogarsi al Sea Glass Carousel a Battery Park, un posto molto carino dedicato ai più piccini. Dopo faremo un giro a piedi nei quartieri meridionali della città, passando per il Financial District e la famosa Wall Street, il World Trade Center (il purtroppo famoso Ground Zero dove saliremo sull’ incredibile Freedom Tower. Per concludere la giornata potreste rientrare in hotel percorrendo la High Line da Gansevoort Street verso il vostro hotel.


4°GIORNO: Brooklyn bridge, Brooklyn Heights, Dumbo, Midtown, Rockfeller Center, Empire State Building al tramonto + in notturna

La mattinata è dedicata a Brooklyn che potrete raggiungere o a piedi, fermandovi ad ammirare il particolare Flatiron Building e attraversando i bellissimi quartieri del Greenwich Village e di SoHo, passeggiando tra bellissime townhouse (per le mamme non mancherà la foto di rito davanti alla casa di Carrie di Sex and the City!) e gallerie d’arte.

Proseguiamo quindi la passeggiata percorrendo a piedi il mitico ponte di Brooklyn! Alla fine del ponte vi troverete nel Brooklyn Bridge Park dove potrete ammirare la vista più famosa del mondo sullo skyline di New York.

Vi consiglio quindi di perdervi tra le strade di Brooklyn Heights, il quartiere più antico di New York, per poi proseguire verso quartiere di Dumbo, in mezzo ai suoi parchi e alle case di mattoni rossi.

Nel pomeriggio vi consiglio di visitare il Rockfeller Center, dove potrete salire al Top of The Rock utilizzando il New York City Pass, la New York Public Library, la St. Patrick Cathedral, il Grand Central Terminal, Bryant Park per poi raggiungere all’ora del tramonto il mitico Empire State Building (dove se non siete distrutti, potrete tornare in serata per una vista notturna spettacolare su Manhattan!)


5°GIORNO – Inizia il nostro tour on the road! Ritiro dell’auto a noleggio e partenza direzione Finger Lakes – 462 km

Gioie semplici: ottima cucina, vino buonissimo, natura da vivere, queste le “meraviglie” che ti aspettano se vorrai trascorrere il tuo tempo nei Finger Lakes. Questi laghi sono così chiamati per la loro forma particolare che ricorda quella delle dita di una mano e si trovano nello Stato di New York, solo a poche ore di distanza dal caos metropolitano della City. Per i nativi americani, i primi ad arrivare, il Grande Spirito aveva benedetto questa regione  con le proprie mani, conferendo ai laghi questa forma così peculiare. Quanti sono? Undici in tutto. Durante il tragitto ho previsto diverse soste per visitare le molte cascate che si trovano lungo il percorso.  Raggiungete quindi il vostro hotel e recatevi a Seneca Falls, una tranquilla cittadina sulle sponde del lago dove vi consiglio di cenare. Merita una passeggiata il Seneca Lake Harbor. Vi ricordo che il Seneca Lake è famoso per il beer trail , con una serie di birrerie artigianali che sorgono lungo tutto il lago.


6°GIORNO – Finger Lakes visita al Watkins Glen State Park – nel pomeriggio visita a Geneve sul lago Seneca – 132 km

Durante il tragitto vi consiglio una sosta a Chateau LaFayette Reneau: questa cantina è ospitata in un fienile centenario completamente restaurato sul lato est del lago Seneca.  Il parco Watkins Glen State Park  è veramente molto bello, incastonato in una cornice naturale che in alcuni punti è davvero emozionante. Vi consiglio di percorrere il Gorge Trail, che è anche il percorso più battuto. Nel pomeriggio vi consiglio di visitare Geneva, situata sulla punta settentrionale del lago Seneca, è una bella città lacustre con molti ristoranti dove potreste cenare, hotel e bar interessanti.


7°GIORNO – Da Finger Lakes a Cascate del Niagara – 197 km

Al mattino potreste rilassarvi in una delle tante spiagge sul lago Seneca o sul lago Cayuga oppure prenotare un giro in barca. Dopo pranzo partenza per Niagara Falls e sistemazione in hotel. Siamo pronti per scoprire le Niagara falls lato canadese! Parcheggiate la vostra auto nei pressi del Rainbow bridge che attraverserete a piedi per raggiungere il Canada. Da questo ponte potete godere di un meraviglioso panorama sulle Cascate. È necessario avere il passaporto altrimenti non si attraversa il confine, è una frontiera a tutti gli effetti. Il lato canadese regala una vista spettacolare e magnifica delle cascate ma di contro è molto più urbanizzato di quello americano.  Una volta raggiunto il lato canadese delle cascate del Niagara troverete sulla vostra destra il Bird Kingdom, un’attrazione turistica rinomata tra amanti del bird watching. Una visita è particolarmente consigliata anche alle famiglie che viaggiano con bambini al seguito, che resteranno sicuramente stupiti visitando una delle più grandi voliere indoor del mondo, in cui vivono più di 500 specie di volatili.  Sempre per la gioia dei bambini non vi dovete assolutamente perdere Clifton Hill, la “strada del divertimento alle cascate”. Questa strada  è fiancheggiata da bar, gelaterie, pizzerie, hamburgerie con insegne tridimensionali ad impatto visivo molto alto; questi locali sono alternati dalle varie attrazioni di divertimento come il  labirinto degli specchi, la casa dei vampiri… Non mancano giostre, ruota panoramica , go-kart, minigolf. Dopo cena, concludete la giornata con la salita sulla Skylon Tower, una vera e propria torre che si staglia sopra le Cascate del Niagara grazie ai suoi 158 metri di altezza vi permetterà di godere di una vista unica sull’area che vi circonda e ammirare le cascate illuminate.


8°GIORNO – Crociera Cascate del Niagara e visita del lato americano

Al mattino è prevista la crociera + la visita guidata a piedi lungo il Trolley Loop all’interno del Niagara Falls State Park. Con il pulmino potete raggiungere l’ingresso delle “cave of the winds” , un percorso, a 53 m di profondità dalla gola, su più passerelle in legno che ti fa camminare a soli 6 metri di distanza dalle cascate (Bridal veil falls). Viene fornito un poncho di plastica per evitare (si fa per dire) di bagnarsi e dei sandali in gomma necessari per camminare sulle passerelle che a contatto con l’acqua sono scivolose e vischiose (attività a pagamento). Vi consiglio di scegliere anche uno degli itinerari a piedi che troverete nelle mappe online che vi fornirò.
Per la cena se, come immagino, avrete già ampiamente nostalgia della cucina italiana quindi vi consiglieremo un ottimo ristorante italiano!


9° e 10° GIORNO La Amish County in Pennsylvania – 558 km

Un’atmosfera di altri tempi, grandi appezzamenti di prati coltivati, fattorie di legno bianco con grossi silos di acciaio, cavalli e mucche al pascolo, tranquille strade di campagna, tante attività all’aria aperta per i bambini, musei interattivi, la possibilità di conoscere la comunità Amish e la gentilezza dei suoi abitanti. Questa è la Amish County!

Cosa visitare in due giorni:

La Cherry Crest Farm si trova a Ronks, nella Contea di Lancaster. E’ un’ immensa fattoria suddivisa in più parti, in pratica è come entrare in un vastissimo parco giochi con tantissime attrazioni, dove fra queste spicca il labirinto di mais. E’ il luogo ideale dove trascorre una giornata in famiglia, tanti giochi all’aperto per i bimbi, scivoli, trampolini, giostre, una vasca del mais, una piccola città a misura di bambino con possibilità di simulare i mestieri, area con gli animali della fattoria, veramente tante tante attrazioni. La fattoria è ben organizzata, il personale è gentile e vi sono varie aree ristoro per vivere un’intera giornata all’insegna del divertimento. Qui potrete provare a cuocere un Marshmallow, gustare un apple cider donuts o bere una rinfrescante lemonade.

Lo Strasburg Rail Road si trova a Ronks, è stata fondato nel 1832 e oggi offre ai suoi visitatori la possibilità di viaggiare su un treno d’epoca nella campagna della Contea di Lancaster. Indubbiamente la prima cosa che colpisce nel visitare questo luogo è una sorta di andare indietro nel tempo, dalla biglietteria in legno con personale in costume, il bigliettaio che sembra uscire da un racconto del 1800, per non parlare del treno, il vapore che ti avvolge, il fumo nero del carbone che annerisce i macchinisti…e le stupende carrozze, anche loro originali e retrò. Il viaggio dura circa 45 minuti, lentamente si snoda attraverso la campagna dove è possibile vedere gli Amish al lavoro nei campi ed apprezzare il paesaggio avvolto a volte dal fumo grigio che esce dalla locomotiva. Potrete scegliere anche il tipo di vagone preferito e la locomotiva che più vi piace, compresa quella a tema del trenino Thomas in specifiche date.

The Amish Village – Vistare la Contea di Lancaster è anche immergersi nella riservata comunità Amish. La visita guidata in lingua inglese o francese comprende un tour attraverso una tipica abitazione, dalla cucina al salotto, passando attraverso le camere da letto. Si possono vedere quelli che erano i cibi tipici che vengono tutt’ora preparati, i vestiti (fatti a mano in casa), la scuola, i laboratori artigianali e gli animali della fattoria. I prodotti della popolazione Amish li potete trovare nei numerosi Market presenti nelle vicinanze, noi abbiamo visitato il Bird in Hand Farmer’s Market, da provare i biscotti al burro e la marmellata di pomodoro.

The Dutch Wonderland – Un parco a tema che farà la gioia dei bambini

Pretzel – Vi piacerebbe conoscere qualcosa di più sui buonissimi pretzel e provare a crearne uno?! Capire come mai sono così diffusi in questo pezzetto di America? Bene, a Lititz presso la Julius Sturgis Pretzel Bakery avrete la possibilità di farlo. Potrete visitare la panetteria, fare una lezione pratica di come si fa un prezel, conoscere la storia di questa deliziosa ciambellina salata ed acquistarla nell’adiacente negozio. Un’esperienza di circa 30/40 minuti originale e divertente anche per i bambini.


11° E 12° GIORNO Washington DC – 206 km

Il primo giorno sarà dedicato alla visita del cimitero Monumentale di Arlington e al Pentagono + visita con la vostra auto al quartiere di Georgetown (uno dei quartieri più belli d’America!)

Situato sulla sponda opposta del fiume Potomac, proprio di fronte al Pentagono, non più a Washington DC ma in Virginia, il cimitero Monumentale di Arlington conserva, da quasi 200 anni, i resti di tutti i militari americani. Seguendo le indicazioni si raggiunge la collinetta dove riposano JFK, il Presidente John Fitzgerald Kennedy, e sua moglie Jacqueline, con i piccoli Patrick ed Arabella, oltre al fratello Bob Kennedy, seppellito poco distante. Più in alto sulla cima del promontorio la casa del Generale Lee, una delle poche costruzioni antebellum perfettamente conservate e, cosa che non molti sanno, visitabile gartuitamente con delle esperte e disponibibli guide Rangers. Da qui si gode della più bella vista sulla città.

Il Pentagono – L’imponente edificio che ospita il Dipartimento della difesa americana, è il Pentagono, così chiamato per la sua forma. 11 Settembre 2001 – Il Memoriale: in quel fatidico giorno, un Boeing 757, dell’American Airlines, appena decollato, alle 08.10 del mattino, dall’aeroporto di Washington, con destinazione Los Angeles, venne dirottato da cinque terroristi. Alle 09.47 minuti impattò sul Pentagono, colpendo la sezione del comando della marina. Nonostante gli uffici fossero perlopiù vuoti, per motivi di ristrutturazione, morirono lo stesso 125 persone oltre alle 59 che si trovavano sull’aereo dirottato. Il Pentagono venne ricostruito in meno di un anno, e in seguito, sempre all’interno, fu edificata una cappella commemorativa. All’esterno invece si trova il Pentagon Memorial, costruito prima dei memoriali di New York. Una lastra ricorda la data della tragedia accompagnata da un’epigrafe. Le panchine, che compongono il memoriale, dedicate ad ogni vittima, sono illuminate e orientate in maniera diversa a seconda che si tratti di una persona che si trovava in quel momento sull’aereo o all’interno del Pentagono. Non è possibile visitare il Pentagono al suo interno.

Visitare Georgetown: Uno dei quartieri più belli d’America

Georgetown è il più ricco di tutti quartieri della capitale. Le sue viuzze acciottolate ed il placido C&O Canal ne fanno uno dei posti più piacevoli di Washington dove camminare. Ed è impensabile recarsi a Washington senza andare a visitare Georgetown.

Il secondo giorno sarà dedicato alla visita di Washington DC

La maggior parte dei monumenti e dei musei si trova nel quadrante di nord-ovest e si sviluppa attorno all’asse del Mall, il lungo viale monumentale che unisce il Campidoglio al Lincoln Memorial e che interseca, all’altezza del Washington Monument, la perpendicolare che conduce alla Casa Bianca. La quasi totalità dei posti da visitare con i tuoi bambini sorge lungo il National Mall. E’ qui che si trovano la White House, l’alto obelisco del Washington Monument, il Lincoln Memorial e gli interessantissimi musei dello Smithsonian. Il modo migliore per godersi l’esplorazione del Mall, dei suoi musei e dei suoi memoriali é senza dubbio quello di percorrerlo a piedi, senza fretta, il colpo d’occhio dello specchio d’acqua che precede la scalinata del Lincoln Memorial é impressionante tanto quanto quello che si vede dalla sua sommità. Da visitare non vi è molto, ma questo è un buon punto di partenza in quanto da qui potrai percorrere il Mall senza dover mai ritornare sui tuoi passi.

Il Vietnam Veterans Memorial: un luogo che emoziona Non celebra e non è un ricordo alla guerra, la politica qui è tenuta fuori. Il lungo semplice muro in granito nero del Vietnam Veterans Memorial vuole solo ricordare chi è partito per servire la patria e non è mai più tornato. Qui si vogliono onorare i morti più che i soldati. E’ per riflettere che si viene qui ed il Vietnam Veterans Memorial è un posto che fa effetto. E’ toccante vedere, a distanza di oltre 50 anni, che c’è ancora un padre od una madre che piangendo viene ad accarezzare con le dita il lungo, lunghissimo muro con inciso il nome di un figlio. Su quel lungo muro in granito nero proveniente dall’India ci sono più di 58.000 nomi, 8 di questi sono nomi di donna. Questo è The Wall e non c’è nessun altro posto in tutta Washington capace di creare più emozione.

La White House: dove risiede il Presidente degli Stati Uniti d’America Continua la passeggiata tra i giardini tenendo la Reflecting Pool sulla destra, questo è uno degli angoli più pittoreschi e tranquilli di tutto il Mall, non diresti mai di essere nel cuore della capitale. In poco più di 20 minuti raggiungi l’intersezione con la 17th Street, a sinistra appare la Casa Bianca, di fronte l’alto obelisco in marmo bianco del Washington Monument. Da qui la Casa Bianca si vede in relativa lontananza attraverso i giardini dell’Ellipse. Se vuoi osservarla da vicino, dall’altro lato, devi risalire la 17th St. verso nord fino ad incrociare la G St. A questo punto ti troverai proprio davanti, a pochi passi, dalla residenza del presidente degli Stati Uniti.

Washington Monument: l’alto candido obelisco in marmo bianco del Washington Monument è dedicato a George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, il presidente dell’indipendenza. Un ascensore permette di raggiungerne la cima, le finestre che si aprono sui quattro lati del monumento offrono una vista magnifica a 360° sulla città, la Casa Bianca e tutto il Mall. Salire non è però cosa semplice, in particolare in primavera ed estate, i biglietti sono limitati e dovrai programmare la cosa con estrema attenzione. Se non hai prenotato on-line potrebbe essere complicato.

Continua la passeggiata lungo il Mall in direzione di Capitol Hill, arrivi ora nella zona dei grandi musei, sulla sinistra il National Museum of Natural History ed a destra il castelletto sede della Smithsonian Institution. In base ai vostri interessi, vi consiglieremo quali Musei non dovrete assolutamente perdere!

Pennsylvania Avenue: la Strada Simbolo di Washington, D.C. collega il Campidoglio alla Casa Bianca, è qui che sfila il presidente il giorno dell’insediamento.

A Washington ci sono dei ristoranti da non perdere assolutamente…ma solo chi ci affiderà l’organizzazione del proprio viaggio scoprirà quali!


13°GIORNO Princeton – 300 km

Prima di rientrare a New York vi consiglio un’ultima tappa a Princeton, la città che ospita l’omonima e celebre università ed i luoghi legati ad Albert Einstein.


14°GIORNO Rientro a New York, riconsegna dell’auto e partenza con volo notturno per l’ Italia – 100 km


15°GIORNO Arrivo in Italia

 

















    Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
    (*) = Campi obbligatori

    Richiesta disponibilità

















      Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
      (*) = Campi obbligatori

      Chiudi